set
01
Posted on 01-09-2011 at position
Filed Under (Logbook) by saro

Salina, 21 Agosto 2011

Talina lascia Salina(…singolare la coincidenza dei nomi, peraltro non cercata…) in un assolato pomeriggio di Agosto, sospinta da una leggera brezza.

Salina - Lo scoglio "pricciato" ed il faraglione di Pollara

Un profondo senso di tristezza mi assale!

(Ospiti "importanti" a bordo di Talina!)

L’isola di Salina, dove abbiamo da sempre la nostra casa “degli anni a venire”, ha lasciato poco spazio a Talina dal momento che siamo stati assorbiti dai lavori di messa in funzione della casa che si preparava ad ospitare figlia e nipotine con relativi amici.

(Stromboli - Eruzione)

(Stromboli - La sciara di fuoco)

Quindi solo piccole crociere giornaliere e molte immersioni in attesa del “grande evento” della visita notturna alla “sciara di fuoco” di Stromboli in compagnia delle nipotine e del gruppo di loro amichetti.
Il vulcano ci ha riservato un trattamento davvero speciale con una serie lunghissima di straordinarie eruzioni continuative!

Ferragosto ad Alicudi, per scappare dalla bolgia, ed il 17, come da consuetudine, a Filicudi a festeggiare il compleanno di Vincenzo.

La (improvvisata) torta di compleanno!

Partite le nipotine, chiusa la casa, siamo ora pronti alla partenza ed ecco, assolutamente inaspettato, questo irrefrenabile senso di tristezza derivante dalla consapevolezza che Talina almeno per un bel po’ di anni non sarebbe più ritornata nella ormai anche “sua” Salina!
Uno strano sentimento questo, difficile da interpretare perché associato ad un altrettanto forte senso di felicità derivante dalla consapevolezza che questa è certamente la “vera” partenza per la nostra nuova avventura “verso Ovest”.
Una partenza densa di aspettative che giunge dopo una lunghissima ed attenta preparazione nostra, in primis, e della barca.
A bordo, oltre a Lucio, il Comandante, c’è Andrea, suo valido assistente e Bianca, mia moglie e chi scrive.
Gli altri membri dell’equipaggio si aggiungeranno mano a mano che il programma (pubblicato in questo stesso sito) avrà il suo svolgimento.
La mia promessa è quella di tenere aggiornati gli amici che ci seguono con delle note, anche fotografiche, sui luoghi interessanti che visiteremo.
La prima destinazione sarà la Toscana, per visitare degli amici e poi dritti verso Palma de Majorca ed Ibiza, prima di iniziare a dirigere verso sud ovest in direzione di Gibilterra e quindi le Canarie.


Ancora una esortazione che intendo rivolgere a chi di voi ha interesse e la passione per unirsi a noi in questa avventura: fatevi avanti!
Saluti
Saro

(0) Comments    Read More   
Post a Comment

You must be logged in to post a comment.