dic
Posted on 18-12-2008 at position
Filed Under (Logbook) by gino

Sveglia, sveglia ! E’ Renato che ha uno squaletto impigliato nell’amo.
La povera bestia e’ un piccolo di squalo martello che ha abboccato all’esca che Renato ha lasciato per la notte.( non e’ il primo, anche ieri sera e’ capitato di catturarne un altro)
Abbiamo cercato di liberarlo lasciandolo in acqua ma senza successo, abbiamo, quindi deciso di issarlo a bordo e con pazienza, siamo riusciti a togliergli l’amo e a liberarlo.
Ci vengono i brividi al pensiero che ci possa essere la madre nei d’intorni.

Piu’ tardi decidiamo comunque di fare dello snorkeling verso il reef. Niente squali fortunatamente, ci sono dei bei coralli e molti pesciolini colorati. Molto bello.

Scendiamo a terra nell’isola di Tiadup (Eastern Holandes Cays)dove il Kuna locale ci coglie delle noci di cocco arrampicandosi come un gatto direttamente sulla palma armato di macete.
Colori fantastici con un susseguirsi di toni dal turchese allo smeraldo al blu, in un bellissimo contrasto con la sabbia bianchissima della spiaggia. Veramente un bel posto.

Nel pomeriggio rotta su Nargana’ poiche’ abbiamo bisogno di un rinforzino (cosi’ dice Renato) di verdura e frutta. Magari troviamo anche del pane.
Arriviamo che e’ gia’ l’imbrunire per cui scenderemo a terra domani.
Notte stellata come al solito!