dic
14
Posted on 14-12-2008 at position
Filed Under (Logbook) by renato maradini

Sveglia alle 6,30. La giornata si annuncia con molto vento e una grossa perturbazione sta per sopraggiungere. Alle 8 si salpa l’ancora e facciamo rotta su Chichime Cays, dove arriviamo alle 11,30.

Il posto è idilliaco. Colori fantastici e mare limpidissimo. La macchina fotografica scatta in continuazione. Chichime Cays è formato da due isolette ricoperte di palme verdissime. L’unico insediamento sono tre capanne usate dalle due famiglie addette alla raccolta del cocco. Sembra diessere nel paradiso terrestre. Qui siamo a una distanza SIDERALE da tutti i problemi che la vita moderna comporta: stupendo! In mezz’ora Talina è ancorata e io scendo in cucina: è il mio turno. A pranzo, risotto agli asparagi (freschi).

Nel pomeriggio scendiamo a terra e abbiamo un piacevole incontro con la famiglia dell’isoletta. Ci raccontano che ogni quattro mesi, a rotazione, una famiglia si insedia nell’isola per la raccolta del cocco (quattro cocchi: un dollaro). Ci chiedono delle foto che scattiamo volentieri e promettiamo di portarle, stampate, l’indomani.
PS – Credo che ci fermeremo qui più di un giorno!!!!!!!
Renato

(0) Comments    Read More   
Post a Comment

You must be logged in to post a comment.