ott
06
Posted on 06-10-2007 at position 38.7013888 -9.1702777
Filed Under (Logbook) by saro

Discendendo le coste del Portogallo siamo arrivati a Lisbona, dsc01827.JPGdove abbiamo deciso di fermarci per una decina di giorni prima della traversata verso Madera e le Canarie.

Al porto “Marina di Alcantara” si accede navigando per una decina di miglia il grande fiume Tago con l’impressionante passaggio sotto il ponte che collega le due sponde. Gli alberi di TALINA sembravano toccare la base del ponte: una emozione che avevo già provato quando, lo scorso anno, siamo entrati per la prima volta. Notevole anche la visione della grande statua del Cristo Redentore che sembra abbracciare chi entra.
dsc01829.JPG
È la stessa statua che a Rio domina la città dall’alto del Pan di Zucchero. I portoghesi l’hanno eretta quale ringraziamento per essere riusciti a restare fuori dalle due ultime guerre mondiali… una cosa non da poco!

Per me è stato una sorta di completamento di una prima fase, quella della preparazione della barca. E’ stato infatti a Lisbona, lo scorso mese di Agosto, che è maturata l’idea di andare fino in Finlandia per fare eseguire il refitting di TALINA. Oggi questa fase è completata e ci ritroviamo esattamente nella stessa marina da dove eravamo partiti!
Un anno intero è trascorso e ora possiamo dire che ne è valsa la pena: difficilmente avremmo potuto ottenere altrove un lavoro così accurato e completo.

La sosta in una città come Lisbona è sempre un evento importante perché ci da la possibilità di ricaricare le energie dell’equipaggio mentre la presenza di un aeroporto internazionale offre la chance di un veloce rientro a casa. Io e Gigi ne abbiamo approfittato per rientrare a Milano per una decina di giorni.

Riprenderemo il mare il 20 di Ottobre con due nuovi mebri di equipaggio: Luigi e Mauro che ci accompagneranno fino alle Canarie.

(8) Comments    Read More   

Comments

carlotto on 19 ottobre, 2007 at 12:26 #

Allora! Quando riprendiamo (voi in barca e noi a navigare sul web) il mare?


luigi fontana on 22 ottobre, 2007 at 10:28 #

Ciao ci siamo visti alla conf. di vittorio m.mi hai parlato di una traversata atlantica.
mi dici meglio….info@oceantide.com
ciao e buon vento a talyna e tutti voi, barca splendida.
luigi f.


gualtiero on 24 ottobre, 2007 at 19:01 #

Ho visto da google che la vostra posizione attuale è davanti al Marocco e che, come preannunciato, siete salpati intorno al 20.
Aspetto di vedere nuovi post con vostre notizie e se possibile nuove foto.
Reneto si vede spesso a tavola!!!!
Tantissimi saluti e buon vento a tutti.
Gualtiero.
P.S. Per Renato cerca di pescare qualche bel pesce!!!!
Ciao


iz3cyw on 28 ottobre, 2007 at 13:22 #

Salve, complimenti per il sito e per il viaggio .
Sono un amico di Massimo che si imbarcherà con voi il 10 novembre alle Gran Canarie .
Sono un radioamatore e mi piacerebbe accompagnarvi via etere nel vostro viaggio .
Volevo chiedervi se disponete di apparecchiature radio ed un piano d’ascolto in modo che io possa provare ad ascoltarvi.
Buon vento .
Grazie
Maurizio iz3cyw – Chioggia – Ve
cyw@arichioggia.it


Saro on 28 ottobre, 2007 at 19:48 #

Ciao Maurizio e grazie per la presentazione.
Sei stato inserit nel “gruppo” e quindi puoi da adesso accedere alle sezioni riservate.
Prova per favore ad inserire il tuo profilo nella apposita sezione del sito in modo che rimanga per le future necessità…
Provo a rispondere alle tue domande: Si, abbiamo una nuovissima radio SSB (ICOM 801) con autotuner e due antenne sui paterazzi della barca e stiamo smanettando per metterla in funzione con il Pactor 2 prof anch’esso di recente istallato con tanto di abbonamento Sailmail già operante.
Stiamo adesso lavorando sulla “terra” e sulle antenne con l’auto di Luigi (Radioamatore) che adesso è a bordo.
Teniamoci in contatto e ti farò sapere quando gli apparati fnzioneranno correttamente: spero in settimana.


SilviaMalosio on 29 ottobre, 2007 at 09:47 #

Ciao Saro. Finalmente al caldo, eh! Il mio sito non è ancora pronto e il documentario sui caraibi di Maurizio non è ancora visibile online. Forse per quando arriverai alle Canarie ci sarà. E magari in futuro un documentario girato dalla vostra barca. Buon vento. Silvia


iz3cyw on 29 ottobre, 2007 at 10:20 #

Ciao Saro, grazie per l’abilitazione . Ho inserito il mio profilo , spero di averlo fatto in modo corretto.
Complimenti per il nuovo IC-801. I paterazzi come antenne le utilizziamo anche noi nelle nostre escursioni estive. Il tutto funziona bene se l’accordatore fa bene il suo lavoro. Sono certo che Luigi ti saprà aiutare nell’installazione , quindi rimango in ascolto in attesa di potervi presto collegare . Hai il mio indirizzo personale , che possiamo utilizzare per concordare le frequenze e gli orari in cui provare ad ascoltarci .
Grazie ancora per l’abilitazione al sito…..
Ciao
Iz3cyw Maurizio


trozza on 13 novembre, 2007 at 20:07 #

salve un saluto a tutto l’equipaggio.. sono anche io un amico di Massimo di Chioggia ed anche io se possibile proverei a seguirVi via etere. mi ascolterete se vorrete come Danilo del Morgana. ho provato ad inserire nel mio profilo qualche info.. Buon Vento!


Post a Comment

You must be logged in to post a comment.